Il Servizio di Ristorazione
L’alimentazione degli Ospiti è organizzata sulla base di un menù stagionale approvato dall’ASL competente. Ogni Ospite può consultare il menù settimanale esposto nella bacheca e letto giornalmente dall’Animatore -Educatore. Sono previste diete personalizzate, che rispondono alle più comuni patologie e problematiche tipiche della terza età e eventuali modifiche in base al calendario delle festività religiose e civili con lo scopo di mantenere vive le tradizioni della zona.
Orari e distribuzione dei pasti
I pasti vengono serviti nelle sale da pranzo dei due nuclei o, nel caso in cui l’anziano abbia problemi di salute, nelle singole stanze. Gli orari dei pasti sono i seguenti:
Colazione dalle ore 8.00 alle ore 9.30 circa;
Break di metà mattina alle ore 10:00 circa;
Pranzo dalle ore 11.45 alle ore 13.00 circa;
Merenda pomeridiana alle ore 16.00 circa;
Cena alle ore 17.30 circa per gli ospiti assistiti,
alle ore 18.10 circa per gli ospiti autonomi.
I visitatori sono invitati a non consegnare direttamente agli Ospiti, se non previa comunicazione al personale ed eventuale autorizzazione del medico curante, alimenti, sigarette o medicinali che potrebbero arrecare danni alla salute. Per motivi logistici, igienici e di rispetto degli ospiti è stato stabilito che le visite non possono essere effettuate nelle sale da pranzo durante i pasti principali. Negli stessi orari è possibile intrattenersi con gli ospiti negli altri spazi a disposizione (atrio e saletta TV al piano terra, salone al primo piano, tutti gli spazi all’aperto, palestra al piano terra durante il sabato e la domenica).
Il Servizio di Guardaroba e Lavanderia
La Fondazione Monsignor Alessandro Marangoni provvede internamente al lavaggio, alla stiratura e al riordino della biancheria e degli indumenti di proprietà dell’Ospite oltre che del lavaggio della biancheria alberghiera di proprietà dell’Ente.
La dotazione personale di abiti e di biancheria dovrà essere contrassegnata dal numero di riconoscimento, consegnato al momento della formalizzazione dell’ingresso. Il Vice-Responsabile provvederà a comunicare la necessità di integrare o sostituire gli indumenti. La Fondazione non risponde degli indumenti che non siano debitamente contrassegnati.